Il Tool-Kit flowknow®

Il Tool-kit di flowknow® si presenta come una cassetta composta da diversi componenti, utilizzabili per facilitare le sessioni di Business Coaching. La sua originalità e praticità d'uso lo rende fruibile sia in versione cartacea che digitale.

Il Tool-Kit flowknow® comprende

Le carte delle Competenze

60 carte, in cui figurano competenze manageriali accompagnate da un’immagine per identificare e lavorare sulle competenze del Business Coaching. Esattamente come le carte da gioco, sono catalogate in quattro semi rappresentanti aree di competenze tecniche, relazionali, gestionali e realizzative.

Le carte
delle Emozioni

60 carte che raffigurano i nomi delle emozioni, foto di opere d’arte contemporanea e una panoramica di diverse sfumature di colore. Svolgono la funzione di creare nel fruitore la consapevolezza della propria emotività, di quanto questa sia fondamentale nell’ambiente lavorativo e permettono di leggere il proprio contesto lavorativo da un altro punto di vista.

Il dizionario delle Competenze

Il Dizionario, nel Business Coaching, rappresenta un formidabile strumento di lavoro per sviluppare le abilità dei singoli e dei team. Il Dizionario declina le 60 competenze di ruolo, presenti nel mazzo di carte delle Competenze, in comportamenti osservabili. Dal confronto tra le competenze richieste dal ruolo e quelle possedute, si avvia un processo di riflessione che mira a sviluppare la consapevolezza e a motivare l’apprendimento verso il cambiamento.

Il dizionario delle Emozioni

Il Dizionario delle Emozioni comprende un breve manuale all’uso dei due mazzi di carte, un compendio sulla metodologia flowknow® e l’antologia delle emozioni, che sono state divise in otto categorie principali: amore, rabbia, vergogna, disgusto, sorpresa, paura, gioia e tristezza. Le 60 emozioni sono descritte a partire dalla loro etimologia e sono accompagnate da domande utili a sondare la dimensione emotiva durante le sessioni di Business Coaching.