Diventa

flowknow® Certified Business Coach

Per chi? flowknow® Certified Business Coach è rivolto a professionisti già in possesso di una qualifica in Business Coaching presso un ente di accreditamento (EMCC, ICF, ecc.). Per accedere è quindi richiesta una qualifica in Business Coaching valida.

In questo percorso approfondirai la conoscenza dell’uso dei diverse componenti del tool-kit attraverso esercizi di pratica, sessioni individuali di tutoraggio e una tesi personale per delineare la tua riflessione sull’applicazione del metodo all’interno del tuo contesto lavorativo.

Il percorso è personale e riceverai ulteriori materiali di studio e lezioni online in base all’area scelta in cui focalizzare l’uso delle carte nel Coaching 1:1, team Coaching o group Coaching.

Alla fine del percorso dovrai sostenere un esame finale con un esaminatore che valuterà il tuo livello di abilità nell’uso delle carte. Completare con successo il percorso ti qualifica come flowknow® Certified Business Coach. 

Roadmap per diventare flowknow® Certified Business Coach

  • Tre sessioni individuali col tutor
    (di 90 minuti ciascuna)
  • 2 video lezioni online (di 1 ora circa)
  • Articoli e materiali di studio
  • Supporto per la tesi
  • Esame finale
  • Qualifica di flowknow® Certified Business Coach

Diventa

flowknow®
Certified Expert

Per chi? Sei un facilitatore, formatore, consulente, Coach, terapista o leader di un team e hai completato il corso base Expert in flowknow® Business Coaching Cards. Puoi approfondire l’utilizzo delle carte ottenendo la qualifica di flowknow® Certified Expert.

Il percorso per diventare un esperto qualificato flowknow® ti dà gli strumenti necessari per utilizzare il tool-kit nel tuo ambiente di lavoro e dimostrare più esperienza nell’uso delle carte. In questo percorso alleni la tua pratica, rifletti attivamente sui risultati degli esercizi e sull’effetto del metodo nel contesto di lavoro. Potrai condividere gli esiti raggiunti in singole sessioni con il tuo tutor personale. Inoltre riceverai lezioni online sulla teoria che fonda i diversi componenti del kit. Alla fine del percorso dovrai sostenere un esame finale e il completamento con successo del programma ti qualifica come flowknow® Certified Expert.

Roadmap per diventare flowknow® Certified Expert

  • Tre sessioni individuali col tutor (di 90 minuti ciascuna)
  • 2 video lezioni online (di 1 ora circa)
  • Articoli e materiali di studio
  • Esame finale 
  • Qualifica di flowknow®  Certified Expert

FAQ

La metodologia flowknow® può essere utilizzata in sessioni di Coaching individuali, nelle sessioni di Team Coaching e di gruppo, per facilitare colloqui di lavoro e per la valutazione delle prestazioni e sessioni di feedback, per progetti di sviluppo di prodotti e servizi e progetti di sviluppo delle risorse umane.

No. Il corso è aperto a professionisti dello sviluppo quali:

Coach aziendali, Facilitatori, Formatori, HR, Team leader e manager di persone, Sviluppatori di prodotti e servizi.

Il percorso per diventare un Business Coach certificato flowknow® richiede di completare il corso, tenere 3 sessioni con il proprio tutor personale, studiare il materiale del corso e le lezioni video online, dimostrare almeno 24 ore di pratica metodologica con i clienti, scrivere una tesi e passare l’esame finale con un valutatore flowknow®.

Il metodo è stato sviluppato dall’artista e Senior Business Coach Anja Puntari e dall’Executive Business Coach Cristina Nava presso SCOA – The School of Coaching. SCOA è una Business Coaching Company con sede in Italia e una scuola che forma Business Coach, concentrandosi sullo sviluppo delle competenze.